top of page

GLI INSEGNANTI

Giovanna Turco

GIOVANNA TURCO

​

Siciliana d'origine, arriva a Venezia nel 2004 per intraprendere gli studi universitari che completerà laureandosi in Arti Visive e dello spettacolo e successivamente in Musicologia e Scienze dello spettacolo.

Sin da giovanissima ha svolto attività rivolte alla danza approfondendo prima la ginnastica ritmica poi la ginnastica artistica, la danza moderna e i balli standard.

Nel 2005 scopre, a Venezia, l'associazione TangOblivion dando inizio al suo percorso di studio del tango con il Maestro Claudio Ruberti e Caterina Mantelli. Percorso che ancora oggi prosegue, frequentando le lezioni tenute dai Maestri Claudio Ruberti e Marco Gallizioli a Venezia e a Padova per apprendere ed affinare entrambi i ruoli del ballo.

Nel corso degli anni ha avuto modo di formarsi seguendo seminari e lezioni private con insegnanti di fama internazionale quali: Ana Maria Schapira, con la quale ha approfondito lo stile milonguero e Ricardo Viqueira nello studio della milonga.

Altre occasioni di studio si sono presentate con i maestri: Ernesto Carmona, Patricia Hilliges, Carlitos Espinoza, Eleonora Rivetti e Guilliermina Quiroga.

Successivamente si diploma maestra di tango presso l'A.C.S.I.

Nel maggio del 2016 si esibisce con Ricardo Viqueira a Venezia.

Dal 2015 è parte integrante del direttivo dell'associazione TangOblivion in qualità di segretaria e insegnate dei corsi principianti e principianti intermedi.

bottom of page